> Rassegna 2008

> Rassegna 2009

> Rassegna 2010

> Rassegna 2011

> Rassegna 2012

> Rassegna 2013

> Rassegna 2014

> Rassegna 2015

> Rassegna 2016

> Rassegna 2017

> Rassegna 2018

> Rassegna 2019

 

RASSEGNA 2018

Un’altra rassegna svolta, come di consueto, all’insegna del canto popolare e che ha saputo ancora una volta omaggiare un’aula consiliare piena, attenta e ben disposta a lasciarsi contagiare dalle nostre stesse emozioni.

Il gemellaggio ha avuto inizio con la messa di sabato 28 aprile, nella Chiesa di Santa Barbara, nella quale abbiamo ricordato i nostri amici scomparsi e in cui abbiamo avuto modo di unire per la prima volta i nostri canti con quelli del Coro Valle Maira di Busca, con il quale abbiamo animato la messa. Un momento molto emozionante grazie anche alle belle parole che il Parroco Don Alberto ha dedicato a “is Columbas” e agli ospiti Piemontesi.

Domenica 29 si è invece svolta la suddetta rassegna, alla quale ha partecipato, oltre ai due già citati, anche il Coro “Omines Agrestes” di Lula.

Da buon Coro ospitante e dopo una breve presentazione, S’Arrodia ha aperto la serata con “Is Duas Columbas” seguito da altri tre brani di cui due, “Frades Sardos” e “S’Ambulante Tonaresu”, eseguiti per la prima volta.


Ha lasciato poi il dovuto spazio al Coro Valle Maira che ha presentato otto brani della propria tradizione, ad eccezione di due, un’interpretazione polifonica di “Io Vagabondo” famosissima canzone de “I Nomadi” e una poesia Cuneese eseguita sulla musica di “My Way”, notissimo brano reso celebre da Frank Sinatra.

Ha chiuso la parte canora il Coro Omines Agrestes con il suo repertorio ricco di brani della tradizione Nuorese.

Dopo il consueto scambio di doni e i saluti, a cui si è unito anche il Sindaco Matteo Aledda con un bel intervento a tema, la serata si è conclusa col canto “Benia Calastoria” eseguita da tutti e tre i cori uniti.

non ci rimane quindi che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della serata, a cominciare dagli sponsor per il loro prezioso contributo; i B&B di Sinnai che hanno ospitato gli amici di Busca; il Sindaco Matteo Aledda e l'Assessore alle Tradizioni Popolari Stefania Atzeri per il Patrocinio all'avento e per l'ospitalità nella Sala Consiliare; i Cori ospiti per le loro ottime prestazioni e infine il nostro meraviglioso pubblico che da anni affolla la nostra Rassegna, rendendola uno degli eventi più attesi della nostra Cittadina .............. Grazie veramente a tutti !!!

 

 

Contatti   -   Links   -   Sinnai

 

Tutto il contenuto presente su questo sito è proprietà del Coro Polifonico Maschile S'Arrodia - C.F. 92155730929 -  webmaster uv7pwh