RASSEGNA 2011

.......... è andata !!!

neanche la rassegna 2011 ha tradito le attese..

In verità era iniziata con qualche patema d'animo dell'ultimo minuto, solo qualche giorno prima della rassegna abbiamo scoperto casualmente che l'aula consiliare del Comune era già occupata da un altro evento. Certo, dover cambiare sede alla rassegna all'ultimo momento non è la cosa che ci si augura, ma ora, a conti fatti, possiamo riderci sopra e rallegrarci per la buona riuscita della serata. Aver davanti agli occhi la Chiesa di Sant'Isidoro con tutti i posti a sedere occupati e parecchie persone in piedi, è per noi motivo di grande soddisfazione; anche alla luce del fatto che la rassegna era in contemporanea con altri eventi Sinnaesi.

Ringraziamo tantissimo Don Walter Onano per averci concesso prontamente la Chiesa di cui è Parroco, e per l'entusiasmo  mostrato durante la serata. Un grazie anche al neo eletto Sindaco Barbara Pusceddu e all'assessore Andrea Orrù per averci omaggiato della loro presenza.

Ma vogliamo ringraziare soprattutto le Associazioni che ci hanno accompagnato in questa IV avventura:

Il Coro "Alpi Giulie", diretto dal Maestro Stefano Fumo, si è integrato benissimo alla manifestazione, presentando un repertorio vario a cui il pubblico Sinnaese ha risposto con grande calore apprezzandone l'ottima interpretazione. Dal canto nostro, oltre la vena canora, abbiamo avuto modo di apprezzare anche la loro simpatia e ci sentiamo assolutamente ripagati dell'ospitalità che abbiamo offerto loro.

E che dire dell'Associazione "Ballu Tundu" che ha chiuso la serata ? 15 suonatori di launeddas, diretti dal Maestro Orlando Mascia, che suonavano contemporaneamente armonie della tradizione Sarda. Complimenti all'amico Orlando che ha illustrato i diversi tipi di launeddas, delizioso il duetto con "fiorassiu" e "mediana" eseguito con uno dei suoi migliori allievi. Apprezzati tantissimo dal pubblico che è riuscito a malapena a tenere fermi i piedi da qualche passo di danza, ma solo perché ci si trovava in Chiesa.

Ringraziamo infine tutti coloro che ci hanno dato una mano affinché la serata avesse il risultato ottenuto