> Rassegna 2008

> Rassegna 2009

> Rassegna 2010

> Rassegna 2011

> Rassegna 2012

> Rassegna 2013

> Rassegna 2014

> Rassegna 2015

> Rassegna 2016

> Rassegna 2017

> Rassegna 2018

 

RASSEGNA 2012

A farci compagnia in questa edizione sono  stati il coro “Voci del Frignano” di Pavullo nel Frignano (MO), e il coro “Echos Vocal Ensemble” di Cagliari.

S’Arrodia ha aperto la serata esibendosi in 4 brani, tra cui l’immancabile Is Duas Columbas, due brani della tradizione campidanese (1 inedito) e un canto che ci sta dando parecchie soddisfazioni: Mere Manna, di Piero Marras. E’ stata poi la volta della formazione Cagliaritana, che è appena all’inizio di quella che a nostro parere sarà una grande carriera musicale; formato da 8 elementi (6 nella circostanza) si è esibito in 11 brani che hanno entusiasmato il pubblico fino ad una standing ovation ed un lunghissimo applauso con numerose richieste di “bis”. L’esibizione di questi ultimi è stata divisa in due parti, in mezzo alle quali c’è stata la buona prova del coro “Voci del Frignano”, proveniente dall’Appennino Modenese, il quale ha eseguito 8 canti, tra cui diversi canti “montani”, una simpaticissima Papaveri e Papere e Auschwitz (Francesco Guccini) che ha suscitato parecchia emozione; il tutto condito dalla brillante presentazione del Direttore, Roberto Soci, che col suo spiccato accento Emiliano ha strappato parecchi consensi alla platea.

La serata si è chiusa, dopo il consueto scambio di doni e saluti ai quali ha preso parte anche il nostro Sindaco, con un canto eseguito da tutti e tre i Cori: Signore delle cime. In realtà la parte canora della manifestazione ha avuto un ulteriore epilogo l’indomani nella Chiesa di Santa Barbara, dove si è celebrata una Messa in suffragio di Stefano e Felice, animata da “S’Arrodia” e dal “Voci del Frignano”.

 Quest’ultimo è giunto a Sinnai il giorno 28 aprile ed è stato nostro ospite per quattro giorni, durante i quali abbiamo organizzato diverse escursioni al fine di rendere più piacevole la permanenza nella nostra cittadina e di promuovere le attrattive, naturali e no, che il nostro territorio propone. Abbiamo così organizzato una giornata intera lungo la costa Cagliari-Villasimius, con tappa a Solanas; una visita guidata al centro storico di Cagliari, a quello di Sinnai dove inoltre abbiamo fatto visitare le Chiese ed il Museo Archeologico di Sinnai, il tutto grazie anche alla collaborazione del Prof. Gianni Murgia e della Dott.ssa Katiuscia Concas; il 1° maggio hanno invece assistito dalla tribuna alla processione in onore di Sant’Efisio. Abbiamo fatto conoscere loro anche i sapori delle attività produttive del nostra cittadina mettendoli in condizione di acquistare diversi prodotti: dal formaggio ai coltelli, dal mirto al miele. Molti di loro, rientrati a casa, ci hanno poi chiamato chiedendo che gli spedissimo una scorta di quanto avevano assaggiato qui a Sinnai. Molto apprezzato è stato anche l’invito che il Sindaco ha voluto porgere agli amici Emiliani che hanno rinunciato a parte di una escursione per fare visita al nostro primo cittadino presso il suo ufficio.

 

Contatti   -   Links   -   Sinnai

 

Tutto il contenuto presente su questo sito è proprietà del Coro Polifonico Maschile S'Arrodia - C.F. 92155730929 -  webmaster uv7pwh