IS DUAS COLUMBAS

Dalla propria fondazione S’Arrodia organizza annualmente una rassegna canora, intitolata appunto “Is Duas Columbas”.

Come già spiegato nella pagina che descrive la nostra Associazione, Is duas Columbas sono Stefano Boassa e Felice Schirru, due persone che hanno fatto parte della nostra compagnia fino alla loro prematura scomparsa, ai quali si sono purtroppo aggiunti, col passare del tempo, anche Gigi Mattana, Ambrogio Olla e Paolo Lecca, e ai quali dedichiamo puntualmente questa manifestazione.

L’appuntamento è per la primavera e trova il suo prologo in Chiesa, Santa Barbara o Sant’Isidoro, nella quale viene celebrata una messa in loro suffragio cantata dal nostro coro e, se disponibile, con uno dei cori ospiti.

Nella prima edizione, a causa della giovane età della nostra associazione (appena quattro mesi) abbiamo ospitato un solo coro, quello di Florinas, ma nei mesi successivi abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con altri cori della penisola e questo ci ha dato l’opportunità, a partire dalla seconda edizione, di proporre al nostro pubblico delle valide alternative al canto Sardo e di arricchire ulteriormente questo evento, al quale teniamo tantissimo e che ci auguriamo possa diventare un appuntamento per i Sinnaesi e per tutti gli estimatori del canto popolare.

Esprimiamo la nostra gratitudine ai cori che in questi anni hanno partecipato alla Rassegna, grazie ai quali abbiamo avuto modo di proporre al nostro pubblico tante piacevoli serate.
Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti di quelle attività commerciali e artigianali che generosamente offrono il loro sponsor a supporto di questa manifestazione